Image1

160-tusciafor

QTube

Video Id mancante!

JoomCategories for JoomGallery

JC_NO_CATEGORIES_FOUND_LBL

Sapori e Saperi - Visite Gratuite a Palazzo Farnese

  • PDF

e... Degustazione di Prodotti Tipici della Tuscia -  Tuscia Doc in collaborazione con il Comune di Caprarola organizza, ogni Sabato di Agosto alle ore 17,00, Visite guidate Gratuite a Palazzo Farnese e

ai suoi giardini con una Guida esperta che illustrerà le opere e racconterà la storia del Palazzo Farnese di Caprarola, uno dei monumenti rinascimentali più importanti d'Europa.

Al termine, AperiTipico degustazione gratuita di prodotti tipici presso Tuscia Doc, vino, olio, formaggio, salame, dolcetti e... la Nocciolina, la squisita crema di nocciole di Caprarola.

Paghi solo il biglietto d'ingresso di € 5,00 (gratuito sotto ai 18 anni e sopra ai 65 anni)


Minimo 10 partecipanti, max 50

Prenotati: tel 0761 647941

Il Palazzo Farnese (XVI sec), voluto da Papa Paolo III, fu disegnato dal Sangallo a pianta pentagonale e successivamente rimodellato  dal Vignola. Vi lavorarono i grandi maestri del manierismo, il Vignola, i fratelli Zuccari, Annibale Caracci, il Sangallo, Giacomo del Duca e tanti altri.

Il Palazzo rappresenta oggi uno dei monumenti rinascimentali più importanti d'Europa con i suoi giardini all'italiana arricchiti da leggiadre fontane. E indiscutibilmente la meta più ambita per chi si inoltra a visitare la Tuscia,