Image1

160-tusciafor

QTube

Video Id mancante!

JoomCategories for JoomGallery

JC_NO_CATEGORIES_FOUND_LBL

Dalla Città dei Papi a Villa Farnese Tour

  • PDF

Tour di un giorno nella Tuscia, da Viterbo a Caprarola un viaggio dal medioevo al rinascimento alla scoperta di monumenti unici famosi in tutto il mondo, ideale per gruppi e scuole di qualsiasi età.

Arrivo verso le ore 9,00 a Viterbo incontro con la guida e visita a Viterbo, la Città dei Papi che conserva un ricco patrimonio  storico-artistico.
Si ammireranno il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi, il Quartiere Medievale di San Pellegrino che conserva gli originali profferli del XII-XIII sec.
Per la sua particolarità, questo quartiere è stato scelto come set per molti films e spot pubblicitari.

Proseguimento con il pullman per il Santuario della Madonna della Quercia progettato da Giuliano Sangallo, che conserva preziose opere come le Terrecotte di Andrea dalla Robbia, un grande Organo Barocco, il Soffitto a cassettoni disegnato da Antonio Sangallo il Giovane intarsiato e decorato in oro, ed il tempietto marmoreo che custodisce la Quercia e la miracolosa immagine della Madonna col Bambino.

Al termine, proseguimento per Caprarola e pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita di Palazzo Farnese considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.

mt_ignore
Palazzo Farnese di Caprarola


Al termine sosta presso il Centro Tuscia Doc, dove verrà offerta una Degustazione gratuita dei migliori Prodotti Tipici, il tutto servito da ragazze in costume campagnolo, in un ambiente spazioso ed accogliente, con bagni comodi e puliti, anche per disabili, grande Parcheggio per Bus e senza perdite di tempo perchè su strada e ben posizionato per tutte le direzioni.
Rientro ai luoghi di provenienza.



Per informazioni e prenotazioni:
Via Cassia Cimina km 16,00
Caprarola VT - Italy
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Settembre 2012 07:50